martedì, settembre 12, 2006

Immersione Notturna a Framura - 13 Settembre 2006

Durata: 6:42 minuti circa (60MB)
Risoluzione: 480x360punti (download version), 320x240 (streaming version)

Inizio immersione davanti al porticciolo di Framura, anemone, inseguimento murena furitana, paguro bernardo in macro, gambero meccanico, doridi in macro ed infine polpo dentro e fuoritana.

Versione in streaming a bassa risoluzione




Versione scaricabile a media risoluzione


Per vedere il video occorre scaricare ed installare il programma GoogleVideoPlayer (sezione Downloads)
Una volta scaricato ed installato questo programma, cliccare nel link sotto.
Partirà automaticamente il player di google che vi farà vedere il file anche nella fase di downloading. Questo file però alla fine vi rimmarrà nell'harddisk e dopo potrete rivederlo a piacimento.
Se interrompete il caricamento questo ripartirà automaticamente ogni volta che aprirete un file incompleto con estensione *.gvi.

Per scaricare questo file occorrono circa 30minuti con una buona connessione ADSL. Non occorre guardare il caricamento, lasciatelo andare da solo e non preoccupatevi se dovete interrompere la connessione (come ho detto potrà ripartire).
Una volta scaricato il file, potrà essere visto con il player di google, oppure se rinominato *.avi potrà essere visualizzato anche da qualunque player con codec mpeg4 installato.
Windows media player non ha il codec Mpeg4 installato di default , metterò nella sezione di download un codec adeguato.


5 Comments:

At 6:17 PM, Blogger Unknown said...

wow, davvero interessante... hai usato una digicamera o una vera videocamera x fare il filmato? la qualita' e' davvero stupenda, da quel che posso vedere... l'inseguimento della murena... wow!!! ma era piccola quanto una mano? mi hai fatto venir nostalgia del mare di casa mia...

 
At 9:55 PM, Blogger Mauro (Baronetto) said...

Il filmato è stato girato con una macchina fotografica digitale canon ixus 800is, la qualità originale è comparabile con una telecamera digitale. Per riprendere bene occorre fare pratica perchè mette a fuoco solo alla partenza, quindi bisogna mantenere la distanza costante dal soggetto manualmente.
La murena era abbastanza piccola, penso 40cm, ma spesso ne incontriamo anche di due o tre metri e quelle fanno un pò più impressione.

 
At 9:36 AM, Blogger Mauro (Baronetto) said...

Gufo ho visto dal tuo profilo che vivi in Belgio, sono contento di averti portato un pò di mare italiano fin laggiù.
Ciao.

 
At 5:47 PM, Blogger Unknown said...

che figata, davvero, io ho un guscio x la mia coolpix 2100 ma i filmati fanno un po' pena (max 15s). le foto vengon bene ma senza illuminazione decente, insomma...

il mare del nord qua fa un po' schifo, ma x fortuna fra qualche giorno riscendo in sardegna e speriamo di avere delle belle giornate! ;-)

buone immersioni, continuero' a tenere un occhio sul tuo blog...

 
At 5:54 PM, Blogger Mauro (Baronetto) said...

Grazie e Ciao

 

Posta un commento

<< Home